Termini e Condizioni del servizio VPS

ARTICOLO 1: OGGETTO

Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio VPS Facile, hanno come oggetto la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie alle quali Luca Rossi si impegna a fornire al cliente un servizio di hosting per un server virtuale privato (VPS). Il Cliente riconosce espressamente che Luca Rossi non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla concezione, allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali in caso di conflitto tra le previsioni contenute in detti documenti.

ARTICOLO 2: MEZZI

L’infrastruttura server di Luca Rossi dove sarà installato il VPS al Cliente è accessibile per il pubblico tramite la rete Internet a mezzo di stazioni connesse alla rete Internet.

ARTICOLO 3: SUPPORTO TECNICO

Luca Rossi mette a disposizione del Cliente un'assistenza tecnica alle condizioni previste nelle condizioni generali di servizio, salva particolari condizioni descritteespressamente nel piano hosting acquistato.

ARTICOLO 4: CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Luca Rossi informerà per posta elettronica della messa a disposizione del VPS al Cliente. L’effettiva messa online del server dedicato determina la data iniziale dalla quale inizierà la fatturazione. Il VPS messo a disposizione in hosting al Cliente resterà di proprietà Luca Rossi. Tutti i server in hosting da Luca Rossi hanno un'indirizzo IP fisso. Il server verrà integrato nell’infrastruttura server di Luca Rossi.Il Cliente è l'amministratore del server noleggiato di Luca Rossi. Il Cliente ha la possibilità di installare delle applicazioni software sul server. Queste installazioni saranno sotto la sua integrale responsabilità e Luca Rossi non potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento del server in seguito a queste installazioni.

ARTICOLO 5: OBBLIGHI DI LUCA ROSSI

Luca Rossi si impegna a:

5.1 - Mantenere il materiale in condizioni di funzionamento. In caso di guasto del materiale noleggiato al Cliente, Luca Rossi si impegna a sostituire il pezzo diffettoso nel minor tempo possibile salvo impossibilità non imputabile o un altro tipo di intervento che necessiti di un'interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione. In questo ultimo caso Luca Rossi informerà immediatamente il Cliente.

5.2 - Assicurare l'accesso al server via internet 24h su 24 tutti i giorni dell'anno. Luca Rossi si riserva la possibilità di interrompere il server per procedere ad un intervento tecnico allo scopo di migliorarne il funzionamento.

5.3 - Intervenire rapidamente in caso di incidente non causato da una cattiva utilizzazione del server da parte del Cliente e su richiesta di intervento del Cliente.

5.4 Assicurare il mantenimento al miglior livello di qualità dei suoi strumenti in conformità alle regole e agli usi di mercato.

ARTICOLO 6: RESPONSABILITA' DI LUCA ROSSI

Luca Rossi si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del Server noleggiato al Cliente, se questo server costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza della infrastruttura di Luca Rossi, in conseguenza ad una violazione del server, o in seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema, o alla necessità di aggiornamento del server. Luca Rossi informerà preventivamente il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell'interruzione, affinchè il Cliente adotti le misure appropriate. Luca Rossi si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzione siano stati effettuati dal Cliente. Luca Rossi non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili sui siti attestati sul server del Cliente, trasmessi o messi on line dal Cliente.Luca Rossi non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il mondo Internet, con particolare riferimento al suo od ai suoi fornitori di accesso.

ARTICOLO 7 : OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

7.1. Il Cliente agisce in quanto soggetto indipendente e assume di conseguenza in proprio i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server virtuale, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o collezionate, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, in particolare dei database di indirizzi. Il Cliente si impegna in particolare a rispettare i diritti dei terzi, in particolar modo i diritti della persona, i diritti di proprietà intellettuale dei terzi così come il diritto d'autore, i diritti sui brevetti ed i marchi. Di conseguenza, Luca Rossi non sarà in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database di indirizzi. Luca Rossi non può che mettere in guardia il Cliente sulle conseguenze giuridiche che potranno derivargli dallo svolgere attività illecite sul server, e declina ogni responsabilità solidale per l'utilizzazione dei dati messi a disposizione degli utenti della rete Internet da parte del Cliente. Lo stesso ove venga accertato che il Cliente utilizza la tecnica dello spamming sulla rete Internet; detta condotto porterà senza preavviso all'interruzione del servizio e la risoluzione del contratto. Il Cliente si impegna altresì a non porre in essere qualsiasi attività di intrusione o tentativo di intrusione a partire dal server ( a titolo non esaustivo: spoofing, sniffing, port scanning). In queste ipotesi, il Cliente non potrà pretendere il rimborso di Luca Rossi delle somme già versate dopo il 7° giorno di erogazione del servizio.

7.2. Il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze del malfunzionamento del server in seguito a qualunque intervento posto in essere da parte dei membri del suo personale o di qualsiasi altra persona alla quale il Cliente avrà fornito la sua o le sue password. Nello stesso modo, il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze della perdita delle password sovracitate.

7.3. Nel caso in cui Luca Rossi rilevi che una macchina del Cliente è stata compromessa, una comunicazione via email sarà inviata al cliente, precisando che una procedura di reinstallazione è necessaria per mantenere l'integrità del server e dell'insieme della infrastruttura. Il Cliente può allora richiedere tale intervento a Luca Rossi, dopo aver provveduto a preservare i propri dati. Luca Rossi si riserva il diritto di interrompere la connessione del server alla rete internet nelle more della reinstallazione della macchina. Luca Rossi non è tenuta ad effettuare il trasferimento dei dati dal sistema compromesso al nuovo sistema, restando tale attività a carico e cura esclusivi del Cliente. Luca Rossi si impegna e limita unicamente il suo intervento all'installazione del nuovo sistema.

7.4 L'utilizzo dello SPAM è completamente vietato.

7.5 Per ragioni di sicurezza, l'insieme dei servizi IRC (a titolo non esaustivo: bots, proxy, bounce, etc...) dovranno essere oggetto di previa richiesta. Luca Rossi si riserva il diritto di rifiutare le richieste pervenute, o di sospendere eventuali servizi attivi senza autorizzazione.

7.6 L’inserimento di materiale warez, hacking o similare e’ completamente interdetto.

7.7 L’utilizzo del VPS a scopi pedo-pornografici o prostituzione e’ completamente vietato.

7.8 Il Cliente rimane l’unico responsabile relativamente all’adozione di tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei propri dati. Si raccomanda quindi ai clienti di effettuare PERSONALMENTE il backup dei propri dati in quanto Luca Rossi non garantisce nessuna salvaguardia sugli stessi, nel caso in cui vi fossero perdite di dati Luca Rossi non potra’ in nessun modo essere citata per eventuali danni arrecati in quanto ogni cliente deve predisporre delle misure di sicurezza atte alla salvaguardia dei propri dati in caso di problemi che non siano derivati da guasto/rotture hardware della macchina in cui risiede il VPS stesso.

7.9. Luca Rossi si riserva la possibilità di esercitare dei controlli sul la conformità dell'utilizzo da parte del Cliente del servizio a queste disposizioni. Luca Rossi si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il servizio come da punti descritti in questo contratto.

ARTICOLO 8 : DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE

8.1. Il contratto è concluso per la durata scelta al momento dell’ordine, e comincia a decorrere a partire dalla data della messa on line effettiva del VPS al Cliente.

8.2. Il servizio è rinnovabile al suo termine da parte del Cliente, per la durata scelta, secondo le tariffe, contratti e condizioni di Luca Rossi in vigore alla data del suo rinnovo, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti alle condizioni e nei termini di cui qui sotto.

8.3. In caso di mancato pagamento il servizio verra’ sospeso, se entro 7 giorni dalla sua sospensione il cliente non rinnova il proprio servizio esso verra’ terminato senza alcuna possibilita’ di ripristino dati. Qualora invece il cliente ne voglia recuperare i dati in esso contenuti entro e non oltre 7 giorni dalla sua sospensione, il cliente si impega a pagare un corrispettivo pari al 25% del costo del servizio.