Termini e Condizioni del servizio

Termini di servizio VPS
Termini di servizio hosting

Il Cliente prende atto che il servizi Vps Facile vengono offerti da Luca Rossi attraverso la rete internet e quindi con modalità come descritte online, alle seguenti condizioni:

ARTICOLO 1: OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto le condizioni ed i termini secondo i quali Luca Rossi - P.IVA 02099970515 con sede in Castiglion Fiorentino, Arezzo – Indirizzo: Via La Nave, 23 procede agli adempimenti tendenti alla registrazione del nome a dominio richiesta dal Cliente (di seguito “Cliente”), al suo mantenimento nonché all’assegnazione di uno spazio web (web-hosting – hosting dedicato – server – VPS - monitoraggio servizi o qualsiasi altro servizio presente in catalogo) in rispetto alle condizioni economiche ed alle caratteristiche tecniche vigenti al momento della richiesta di attivazione del servizio da parte del Clente medesimo.
  2. Il Cliente, con la richiesta di attivazione del servizio richiesto, dichiara di aver verificato la corrispondenza del Servizio alle proprie necessità e di aver ricevuto da Luca Rossi tutte le informazioni e le spiegazioni che gli erano necessarie per sottoscrivere il presente contratto con consapevolezza e cognizione di causa.
  3. Le presenti condizioni generali sono integrate all'occorrenza con condizioni speciali e/o con gli allegati proposti da Luca Rossi e sono applicabili, con l'esclusione di tutte e altre condizioni e in particolare con le condizioni generali del Cliente, a tutti gli ordini del Cliente per prestazioni da rendersi da parte di Luca Rossi.
  4. Le prestazioni offerte da Luca Rossi a titolo gratuito sono ugualmente disciplinate da queste condizioni generali.
  5. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite al momento della richiesta da parte del Cliente, potranno essere fornite da Luca Rossi, su espressa richiesta del Cliente e secondo modalità da definirsi di vota in volta.
  6. Le presenti Condizioni Generali hanno valenza di carattere generale. Luca Rossi si riserva il diritto di modificare , in ogni tempo, le presenti Condizioni Generali nonché i termini e le condizioni dei servizi offerti, con comunicazioni via e-mail al Cliente, ovvero anche per tramite avvisi generali agli utenti pubblicati sul sito web http://www.vpsfacile.it. Nel caso di modifiche che determino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente può recedere, inviando una e-mail ovvero tramite "ticket", entro il termine di giorni trenta dalla comunicazione di cui sopra. Trascorso inutilmente tale termini le modifiche si riterranno totalmente accettate, sottoscritte dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

ARTICOLO 2: OBBLIGAZIONI DI LUCA ROSSI

Luca Rossi si impegna ad adottare tutta la diligenza e l’attenzione necessarie a fornire un sevizio di qualità conforme agli usi di mercato ed allo stato d'arte. Luca Rossi si impegna pertanto esclusivamente ad un’obbligazione di mezzi.

  1. Luca Rossi provvederà, su incarico del Cliente, previo valido mandato di pagamento, ad inoltrare la richiesta di registrazione presso l’Autorità competente, e con questo senza assumersi alcuna responsabilità in caso di rigetto della richiesta medesima, ovvero di successiva revoca. Il Cliente autorizza espressamente ad effettuare ogni modifica e/o cambiamenti dei dati di registrazione e del soggetto registrante che siano funzionali alla fornitura del servizio acquistato concordemente con le esigenze di Luca Rossi.
  2. Il Cliente comunque è consapevole ed accetta che Luca Rossi costituisce un mero tramite per l’inoltro della richiesta alle Autorità e manleva la stessa da qualsivoglia responsabilità per danni subiti dal Cliente in rapporto all’attività di registrazione del dominio. E’ consapevole altresì che i nomi a dominio registrati sono iscritti presso un pubblico registro, tenuto dall’Autorità competente e liberamente consultabile.

ARTICOLO 3: LA RESPONSABILITÀ

  1. Luca Rossi non sarà ritenuto responsabile:
    1. Se l'esecuzione del contratto ovvero delle obbligazioni in capo a Luca Rossi a norma delle presenti disposizioni sia impedita, limitata o resa difficoltosa da incendio, esplosione, malfunzionamento delle reti di trasmissione, rovina delle istallazioni, epidemia, terremoto, inondazione, mancanza di elettricità, guerra, embargo, legge, ingiunzione, richieste o necessità della pubblica autorità, sciopero, boicottaggio, ritiro dell'autorizzazione da parte del operatore telefonico, o altre circostanze fuori dal controllo di Luca Rossi (“Casi di Forza Maggiore”) allora Luca Rossi, fatta salva una tempestiva notificazione al Cliente, sarà dispensato dall'esecuzione delle sue obbligazioni nel limite di questo impedimento, limitazione o difficoltà, e il Cliente sarà altresì dispensato dall'esecuzione delle sue obbligazioni nella misura in cui le obbligazioni di questa parte sono relative all'esecuzione impedita, limitata o resa difficoltosa, a condizione che la parte inadempiente cerchi in tutti i modi di evitare o rendere note le cause di mancata esecuzione e che le due parti procedano con sollecitudine nel momento in cui tali cause avranno cessato di esistere o saranno state rimosse.
    2. La parte colpita da un caso di forza maggiore dovrà tenere l'altra parte costantemente informata per posta elettronica sui tempi previsti per la rimozione o ripristino del suddetto caso di forza maggiore.
    3. Se gli effetti di un caso di forza maggiore si estenderanno per un periodo superiore a 30 giorni– a decorrere della notifica del caso di forza maggiore occorso, all'altra parte – ciascuna parte potrà recedere dal presente il contratto senza diritto ad indennizzo ad una od all’altra parte.
  2. Ciò anche per il fatto del Cliente, in particolare nei seguenti casi
    1. deterioramento dell’applicazione;

    2. utilizzazione non conforme dei terminali da parte del Cliente o della sua Clientela;

    3. colpa, negligenza, omissione o inadempimento da parte sua, non rispetto delle indicazioni fornite;

    4. divulgazione o utilizzo illecito della password comunicata in via confidenziale al Cliente;

    5. colpa, negligenza oppure omissione da parte di un terzo sul quale Luca Rossi non ha alcun potere di controllo o di sorveglianza;

    6. domanda di interruzione temporanea o definitiva del Servizio emessa da un'autorità amministrativa o giudiziaria competente oppure diffida da parte di un terzo che lamenta la violazione dei suoi diritti;

    7. distruzione parziale o totale delle informazioni trasmesse o salvate in seguito a errori imputabili direttamente o indirettamente al Cliente.

  3. Le riparazioni dovute da Luca Rossi in caso di malfunzionamento del Servizio che risulterebbe di una colpa alla stessa imputabile corrisponderanno al danno diretto, personale e certo dell’inadempimento in questione, con l'espressa esclusione di tutti i danni indiretti in particolare il pregiudizio commerciale, la perdita di ordini, pregiudizio all’immagine commerciale ed al marchio, qualsiasi inconveniente di natura commerciale, perdita di benefici o di Clienti (per esempio, divulgazione inopportuna di informazioni confidenziali che li riguardano a seguito del difetto del sistema o di una compromissione dello stesso, azioni dei terzi contro il Cliente, etc.). In tutti i casi, l'ammontare dei danni e interessi che potranno essere a carico di Luca Rossi,ove la sua responsabilità sia dimostrata, sarà limitato alle somme effettivamente versate dal Cliente a Luca Rossi per il periodo considerato oppure fatturate al Cliente da Luca Rossi o all'ammontare delle somme corrispondenti al prezzo della prestazione, per la parte di Servizio per la quale la responsabilità di Luca Rossi è stata dimostrata. Sarà dovuto quello tra gli importi di cui sopra che risulti inferiore.

  4. Luca Rossi non fornisce alcuna salvaguardia specifica dei dati memorizzati. Il Cliente deve di conseguenza prendere tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei propri dati in caso di perdita o di deterioramento dei dati affidati, non importa quale sia la causa, comprese quelle non espressamente contemplate nelle presenti condizioni generali.

  5. Il Cliente riconosce che nessuna delle presenti condizioni lo assolverà dall’obbligo di pagare tutte le somme dovute da Luca Rossi per le prestazioni effettuate.

ARTICOLO 4: OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

  1. Il Cliente conferma di disporre del potere, dell'autorità e della capacità necessarie per la conclusione e l'adempimento delle obbligazioni previste dalle presenti condizioni.

  2. Luca Rossi invita il Cliente a leggere i contratti che si trovano sulla pagina “Termini e Condizioni del servizio” e di rispettare queste regole per tutte le comunicazioni in Internet.

  3. Il Cliente si impegna a comunicare le sue coordinate e informazioni bancarie esatte a Luca Rossi. Il Cliente è il responsabile unico ed esclusivo delle password necessarie per l'utilizzo del suo servizio.

  4. Luca Rossi declina ogni responsabilità per l'utilizzo illecito o fraudolento delle password messe a disposizione del Cliente.

  5. L’emissione delle password è considerata confidenziale. Qualsiasi sospetto di divulgazione, intenzionale o non, delle password fornite implica la sola responsabilità del Cliente con l'esclusione di quella di Luca Rossi. Il Cliente sarà il solo responsabile per il mancato funzionamento del servizio causato dall'utilizzo da parte di membri del suo personale o da parte di qualsiasi altra persona a cui il Cliente abbia fornito la sua o le sue password. Inoltre il Cliente sarà l'unico responsabile per la perdita della o delle password sovra-citate.

  6. Il Cliente si impegna a rispettare l'insieme delle prescrizioni legali e regolamentari in vigore, ed in particolar modo quelle relative all'informatica, ai files, alle libertà e alla proprietà intellettuale, così come i diritti dei terzi, e si impegna in particolare ad inoltrare tutte le eventuali comunicazioni necessarie all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Il Cliente si impegna altresì a stipulare tutte le assicurazioni necessarie presso primaria società assicuratrice al fine di coprire tutti i danni che gli sarebbero imputabili in riferimento al presente contratto od alla sua esecuzione.

  7. Il Cliente dichiara di accettare pienamente tutti gli obblighi legali derivanti dalla proprietà dei propri servizi di Luca Rossi non potendo quindi essere ne oggetto di indagine né coinvolto a tal riguardo a qualunque titolo, in particolare in caso di violazione di leggi e regolamenti applicabili ai servizi del Cliente.

  8. L’inosservanza da parte del Cliente dei punti qui sopra e di quanto previsto nelle condizioni speciali, e in particolare modo qualsiasi attività suscettibile di causare una responsabilità civile e/o penale comporterà il diritto a Luca Rossi di disconettere e/o interrompere, senza ritardo e senza aver in precedenza messo in mora, i servizi al Cliente e di risolvere immediatamente di diritto il contratto, senza pregiudicare il diritto a tutti i danni e interessi che Luca Rossi potrà pretendere. Il Cliente si impegna a pagare direttamente all'autore del reclamo tutte le somme che costui esigerà da Luca Rossi. Inoltre, il Cliente si impegna ad intervenire a richiesta di Luca Rossi in tutte le azioni intraprese nei confronti di quest’ultima e altresì a garantire a Luca Rossi di tutte le condanne che saranno conseguentemente pronunciate contro di lei. Di conseguenza, sarà il Cliente ad accollarsi gli esiti di qualunque contestazione e/o procedimento quale che ne sia la forma, l'oggetto o la natura che coinvolgerà Luca Rossi in riferimento alle obbligazioni poste a carico del Cliente a mente del presente contratto.

  9. Il Cliente si impegna a informare Luca Rossi entro 48 ore di tutte le modifiche che riguardano la sua posizione ed entro 24 ore dell’eventuale smarrimento delle password.

  10. Il Cliente, per tutti i contatti con Luca Rossi si impegna a formulare chiaramente la sua domanda secondo quanto comunemente invalso.

  11. Il Cliente non e’ autorizzato in nessun caso alla divulgazione di informazioni riservate (inviate via email e/o via ticket system o qualsiasi altro strumento utilizzato da Luca Rossi per comunicare con il Cliente) senza la preventiva autorizzazione da parte di Luca Rossi, in questi casi il contratto verra’ rescisso unilateralmente.

ARTICOLO 5: CONSEGNA, TARIFFE E PAGAMENTI

  1. Consegna: la messa a disposizione del servizio avviene in un tempo massimo di 15 giorni, salvo cause di forza maggiore, dopo il pagamento effettivo del buono d’ordine da parte del Cliente. Trascorsi questi 15 giorni e, a difetto di messa a disposizione del servizio da Luca Rossi, il Cliente ha il diritto di richiedere l’annullamento e il rimborso delle somme già pagate.

  2. Tariffe: Le tariffe in vigore per le diverse prestazioni proposte da Luca Rossi sono disponibili per la consultazione on line sul sito http://www.vpsfacile.it . I servizi o le prestazioni ordinate sono riportate sul modulo d’ordine, sono netti e pagabili in euro.Qualsiasi contestazione riguardante la fatturazione e la natura dei servizi dovrà essere inoltrata per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro un mese dall'emissione dell’ordine di acquisto. Nell'ipotesi in cui Luca Rossi chieda il rimborso di spese sostenute, la stessa informerà il Cliente e comunicherà i giustificativi e la fattura corrispondente. Il Cliente dovrà allora pagare la somma dovuta in euro.Pagamento: Il pagamento si effettua on line con carta di credito Il Cliente ha la possibilità, altresì, di effettuare il pagamento a mezzo di bonifico bancario, ricarica Postepay, Paypal o Carta di Credito. Il Cliente è tenuto a scegliere il metodo di pagamento adatto al servizio ordinato e ai tempi di esecuzione. Il servizio sottoscritto dal Cliente ha inizio dal momento in cui Luca Rossi riceve l’ordine di acquisto nonchè il pagamento effettuato dal Cliente, con la riserva di un eventuale verifica da parte di Luca Rossi degli elementi forniti. Luca Rossi informerà il Cliente del ricevimento dell’ordine di acquisto e del pagamento e lo informerà per posta elettronica dell’evasione dell’ordine. Per quanto riguarda lo scambio di informazioni per posta elettronica, la data e l'ora del server di Luca Rossi faranno fede tra le Parti. Queste informazioni saranno conservate da Luca Rossi per tutta la durata delle relazioni contrattuali.

    1. Luca Rossi si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, a condizione di informare il Cliente con un avviso on line. In questo caso, il Cliente avrà a disposizione un mese di tempo a partire da detta informativa per recedere dal presente contratto senza penale alcuna. In mancanza di comunicazione di recesso si considererà che il Cliente abbia accettato le nuove tariffe.
    2. Le modifiche delle tariffe saranno applicabili a tutti i contratti ad esclusione di quelli corso di esecuzione che potranno decidere se rimanere con le vecchie tariffe o passare alle nuove proposte. Luca Rossi si riserva il diritto di addebitare, immediatamente, tutte le nuove tasse o qualunque importo derivante dall’incremento di qualunque imposta.
    3. Le prestazioni fornite da Luca Rossi sono pagabili all’ordine. Il Cliente è il solo responsabile del pagamento dell'insieme delle somme dovute sulla base del contratto di prestazione di servizi concluso con Luca Rossi.
    4. Si conviene espressamente e salvo dilazione tempestivamente richiesta ed accordata in via eccezionale per diritto da Luca Rossi che il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza di qualunque somma dovuta in forza del presente contratto determinerà di pieno diritto e senza necessità di previa costituzione in mora:
      • l'esigibilità immediata di tutte le somme ancora dovute dal Cliente in forza del presente contratto, quali che siano le condizioni di pagamento pattuite;
      • la sospensione di tutte le prestazioni in corso, quale che sia la loro natura, senza pregiudizio per Luca Rossi di avvalersi della facoltà di risoluzione del contratto;
      • l'impossibilità di pattuire nuove prestazioni o di rinnovarle;
  3. Durata: Il servizio ha la durata prevista nell’ordine di acquisto. I dati saranno cancellati al termine dell’erogazione del servizio. Luca Rossi si impegna a effettuare un minimo di due avvisi per posta elettronica prima dello scadere del servizio.

  4. Rinnovo del servizio Luca Rossi notificherà al Cliente attraverso messaggi di posta elettronica indirizzati al contatto di fatturazione del Cliente (il cui indirizzo e-mail dovrà essere mantenuto aggiornato a cura del Cliente) prima della scadenza, la necessità di provvedere al pagamento del rinnovo del servizio, ove ciò sia possibile.

  5. Qualsiasi mancato pagamento o pagamento irregolare, in particolare di un importo sbagliato o incompleto, oppure che non riporti i riferimenti richiesti, o effettuato attraverso un mezzo o una procedura non accettata da Luca Rossi, sarà semplicemente ignorato e provocherà il rigetto da parte di Luca Rossi della domanda di registrazione o di rinnovo. Nel caso di un rinnovo pagato tramite assegno, sarà cura del Cliente richiedere il rinnovo con un anticipo sufficiente in modo tale che l'assegno sia effettivamente ricevuto da Luca Rossi prima della scadenza del servizio.

ARTICOLO 6: RISOLUZIONE, LIMITAZIONE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il contratto è rinnovato per tacito consenso – salvo quanto previsto nelle “Condizioni speciali”. Può essere rinnovato tramite il sito http://www.vpsfacile.it tramite il pagamento da parte del Cliente del prezzo corrispondente, ai sensi dell’articolo 5. Ciascuna parte può recedere dal presente contratto di diritto e senza indennità il contratto in caso di forza maggiore che persista per più di trenta giorni.

  1. Il Cliente è libero di recedere dal contratto prima della scadenza con un semplice invio via posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la disdetta e il Cliente potrà pretendere il rimborso da parte di Luca Rossi delle somme già versate se la disdetta avverà nei primi 7 giorni di erogazione del servizio. Nelle modalità presenti nelle schede tecniche. E’ buona norma , comunque, inviare la disdetta 15/20 giorni prima della scadenza dello stesso.

  2. In tutti gli altri casi di inadempimento di una delle parti delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto cui non venga posto rimedio entro 7 giorni a partire dall’invio di un messaggio di posta elettronica dalla parte reclamante che contesti i di servizi lamentati, o di qualsiasi altra forma di notifica che faccia fede inviata dalla suddetta parte, il contratto sarà risolto di diritto, senza pregiudizio di tutti i danni e gli interessi eventuali che potranno essere richiesti alla parte inadempiente.

  3. Luca Rossi si riserva il diritto di interrompere il servizio al Cliente se questo servizio costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza o della stabilità della infrastruttura di Luca Rossi. Nel limite delle possibilità, Luca Rossi informerà previamente il Cliente. In caso di necessità, Luca Rossi si riserva la possibilità di interrompere il servizio per procedere ad un intervento tecnico, al fine di migliorarne il funzionamento o per un’operazione di manutenzione.

  4. Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando Luca Rossi ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora si verifichi uno dei seguenti casi a carico del Cliente:Luca Rossi si riserva la passibilità di interrompere i servizi, totalmente o parzialmente, per cause di forza maggiore o per cause imputabili al fruitore del servizio in qualunque momento inviando la motivazione per e-mail presso l'indirizzo di posta fornito dal Cliente all'atto della sottoscrizione. Luca Rossi si impegna a preavvisare il Cliente, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla data di scadenza del contratto, nel caso non sia più in grado, ovvero non intenda rinnovare il presente accordo al termine della sua scadenza naturale.

    1. insorgenza di una procedura concorsuale o cessazione dell'attività;
    2. inosservanza dei termini stabiliti come improrogabili nel contratto;
    3. mancata rimozione di contenuti in violazione delle leggi vigenti presenti nello spazio web;
    4. comunicazione di dati personali non corrispondenti al vero od appartenenti a terzi;
    5. partecipazione attiva e consapevole a tentativi di violazione dei sistemi informatici della società;
    6. cessione a terzi del contratto senza il preventivo consenso di Luca Rossi;
    7. genericamente qualsiasi attività o comportamento costituente reato od illecito civile, da parte del Cliente.

ARTICOLO 7: CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il Cliente riconosce con la presente che le fluttuazioni della banda passante e le criticità del fornitore di accesso sono elementi che possono causare una discontinuità nelle prestazioni offerte dalla società Luca Rossi ed al di fuori dei suoi mezzi. Il servizio è ristretto, limitato oppure sospeso di diritto da parte di Luca Rossi:

  1. se risulta che il Cliente utilizzi i servizi che gli sono forniti per un'attività, qualunque essa sia, non conforme ai contratti presenti sul sito web o alle presenti condizioni generali;

  2. 2. in applicazione delle condizioni speciali applicabili, se Luca Rossi riceve a questo riguardo un avviso notificato dalla autorità competente, amministrativa, arbitrale o giudiziaria, conformemente alle leggi applicabili, o una diffida da parte di un terzo che lamenta la violazione dei suoi diritti.

ARTICOLO 8: INFORMAZIONI DEL CLIENTE E CONFORMITA' DEL SERVIZIO

Il Cliente riconosce aver verificato la rispondenza del materiale e del servizio alle proprie necessità e di aver ricevuto da parte di Luca Rossi tutte le informazioni e le consulenze necessarie per sottoscrivere il presente impegno con conoscenza di causa. Luca Rossi si riserva il diritto di controllare il rispetto delle condizioni di uso del servizio.

ARTICOLO 9: TOLLERANZA

Il fatto che Luca Rossi non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle presenti condizioni generali e/o tolleri un inadempimento dall'altra parte a una qualunque delle obbligazioni rientranti nelle presenti condizioni generali non può essere interpretata come una rinuncia da parte di Luca Rossi ad avvalersi in seguito di una qualsiasi delle suddette condizioni.

ARTICOLO 10: DATI PERSONALI

Luca Rossi informa il Cliente che i suoi dati sono registrati e fanno oggetto di trattamento secondo le norme internazionali. Di conseguenza, il Cliente dispone di un diritto di accesso, di modifica, di correzione e di cancellazione dei suoi dati.

ARTICOLO 11: DIRITTO DI RECESSO

L'esecuzione delle prestazioni da parte di Luca Rossi comincia a partire dal ricevimento dell’ordine di acquisto e del pagamento del Cliente in base all'articolo 5.2 del presente contratto. Il Cliente riconosce di aver dato espressamente il suo accordo per l'esecuzione del servizio ordinato presso la Luca Rossi dalla ricezione da parte di quest'ultima del suo ordine e del suo pagamento. Il Cliente è dunque espressamente informato che in applicazione di queste disposizioni, e tenuto conto dell'accordo perfezionato per quanto riguarda l'esecuzione delle prestazioni di Luca Rossi, esercitare il suo diritto di recesso per i servizi rinnovati da Luca Rossi Questo diritto non può a maggior ragione essere esercitato da parte del Cliente al momento del rinnovo della prestazione ordinata.
In caso il servizio non fosse soddisfacente nei primi 7 giorni di erogazione, Luca Rossi si impegna a rimborsare il 90% dell'importo pagato. Tale rimborso non si applica per il servizio di registrazione domini.

ARTICOLO 12: MODIFICHE

Le condizioni generali e speciali on line prevalgono sulle condizioni generali e speciali stampate. Le parti convengono che Luca Rossi può, con pieno diritto, modificare il suo servizio senza ulteriori formalità oltre ad informare il Cliente con un avviso on line e/o apportare delle modifiche alle condizioni generali on line. Tutte le modifiche o l'introduzione di nuove opzioni di abbonamento costituiranno oggetto di un’informazione on line sul sito o di invio di un messaggio di posta elettronica al Cliente. In questa ipotesi, il Cliente può in deroga all'articolo 6, recedere dal contratto nel termine di trenta giorni a partire dall'entrata in vigore di queste modifiche.

ARTICOLO 13: DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Divisibilità La nullità di una delle clausole del contratto di prestazione di servizi sottoscritto con Luca Rossi, in applicazione in particolare di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione di un organo giudicante competente passata in giudicato non determinerà la nullità di altre clausole del contratto di prestazioni di servizi che manterranno il loro pieno effetto e portata. In questo caso, le parti dovranno nella misura del possibile sostituire la disposizione nulla con una disposizione valida corrispondente allo spirito e l'oggetto delle condizioni contrattuali.

  2. Rubriche: Le rubriche degli articoli delle condizioni contrattuali hanno il solo scopo di facilitare i riferimenti e non hanno per loro stesse un valore contrattuale o un significato particolare.

  3. Condizioni speciali e allegati Le condizioni speciali ed eventuali allegati cui si riferisce nel presente contratto devono ritenersi parte integrante dello stesso e sono inscindibili dalle condizioni generali. L'insieme di questi documenti è definito nel presente documento “Condizioni Generali”. Questi documenti sono inoltre soggetti a modifiche ed evoluzioni.

  4. Pubblicità e promozione Luca Rossi potrà in occasione di pubblicità, manifestazioni, nei convegni e pubblicazioni specialistiche B2B, avvalersi dei servizi forniti al Cliente così come sui suoi documenti commerciali e/o sui suoi opuscoli.